PERSONAL BRAND
ognuno di noi deve trasformarsi in un Brand, ti spiego perché.
Secondo me, una fase epocale della comunicazione digitale in Italia si sta chiudendo proprio in questi mesi.
Sta rapidamente finendo la fase “pionieristica” del web e dei social, quel periodo in cui bastava esserci per farsi notare, per esprimersi, per creare una piccola community digitale o una grande tribù.

Invasi ormai da ogni genere e tipo di contenuti “fotocopia”, molti di noi stanno iniziando a filtrare con molta decisione. Diciamo la verità: quante teste state tagliando dai vostri profili? 😉
Bene, a parte gli scherzi, oggi, quanto interessante deve essere una notizia, un post, un profilo per meritare un click?
Per chi comunica e per chi cerca le informazioni sul web, anzi sul Mobile web (80% almeno della navigazione avviene da mobile device), è arrivato il momento di essere focalizzati, di esprimere bene e nel minor tempo possibile il messaggio che vogliamo dare al mondo.
Ognuno di noi ha il suo messaggio, molti lo chiamano talento, per me questo messaggio è il Brand, il tuo Brand.
Il Brand è quello che il tuo pubblico apprezza di te, quella particolare attitudine che ti riconosce e che spesso tu stesso non riesci nemmeno a vedere in te.
Questo è il “segnalibro” che ti consentirà di essere VISIBILE, di entrare nei “preferiti” nell’Oceano indistinto della comunicazione digitale.
Questo sarà FONDAMENTALE per TROVARE IL LAVORO CHE DESIDERI.
Quindi inizia a scoprire qual è il tuo Brand. Puoi farlo con pochi step di cui parlerò a breve.
#cercailtuomessaggio